Quarta Procedura:

dopo aver lavato, decontaminato e lucidato l’auto, quello che dobbiamo fare è proteggere il lavoro svolto in modo tale da garantire durata e protezione e tutte le superfici. 

Che si tratti di carrozzeria, plastica, vetri, gomme, pelle, tessuto ecc… tutte le superfici interne ed esterne dell’auto possono essere protette. 

La protezione è fondamentale per far si che la superficie sia meno sensibile (o totalmente insensibile optando per la nanotecnologia) all’invecchiamento, ai Raggi UV e all’inquinamento atmosferico, ma possiamo anche proteggerla dall’acqua, dallo sporco e dai graffi.

Il campo della protezione è forse il più vasto: possiamo scegliere una cera del costo di pochi euro oppure una trattamento da diverse centinaia, sarà fondamentale far chiarezza sulle nostre aspettative. Durata, massima brillantezza, facilità d’uso ecc… la fase della protezione è facilmente personalizzabile in base alle richieste ed alle esigenze dei singoli. 

Il consiglio che possiamo darvi è quello di non farvi condizionare troppo dal marketing o dalle scelte di un amico. Contattateci e troveremo insieme la soluzione più adatta al vostro caso. 

segue quinta procedura: Mantenimento