Che cos'è il Detailing?

Tecnicamente possiamo definire il Detailing come l’insieme di ogni operazione di pulizia, lucidatura e manutenzione volta a ripristinare esteticamente, conservare, migliorare e proteggere la finitura di superfici verniciate e non, interne ed esterne, siano esse di metallo, tessuto, legno, pelle, plastica, gomma ed altri materiali, compiuta secondo precise procedure di lavorazione ed utilizzando prodotti ed attrezzature apposite. Questa tecnica è definita anche una "forma d' arte", un vero e proprio restauro della vostra auto conservando e proteggendo l'originalità della verniciatura e degli interni. 

Molto più di una semplice "lucidatura da carrozziere"

è la ricerca della perfezione nel "dettaglio" (detailing).

Dedicato a tutti i mezzi  da quelli nuovi a quelli storici, dalle supercar alle monovolume, dando loro di nuovo lo splendore originale. 

Un mezzo trattato con il nostro servizio avrà e conserverà una brillantezza unica. 

Non dovete assolutamente considerare il Detailing come  "una lucidata e via ... o una lavata e via ..." ma un investimento nel tempo, perché i mezzi saranno protetti da salsedine (molto fattibile nelle nostre zone), agenti chimici, degrado atmosferico, effetto invecchiamento, raggi UV, agenti chimici e tutto ciò che può attaccare la vernice o gli interni.

Il servizio è dedicato sia a Privati che Concessionari.

Con il DETAILING i vostri mezzi ritorneranno nuovamente come se fossero nuove appena usciti di fabbrica.

Il Detailing è suddiviso in cinque procedimenti:

  1. Lavaggio
  2. Decontaminazione
  3. Lucidatura
  4. Protezione
  5. Mantenimento