Terza Procedura:

la lucidatura è indubbiamente la fase centrale nelle operazioni di Detailing. Potremmo applicare il migliore dei protettivi nanotecnologici in commercio, ma il risultato sarebbe di molto inferiore alle attese se non venisse dedicato il giusto spazio alla lucidatura, o se questa fase non venisse affrontata nel modo giusto. 

Spesso osserviamo vetture, soprattutto scure, già sottoposte a lucidatura con aloni, ologrammi e segni di ogni tipo. Non pensiate che sia normale o che sia difficile raggiungere una finitura piena e pulita. Occorre solo adoperare le tecniche giuste ed i prodotti giusti. 

La lucidatura rappresenta quella fase che ci permette di rimuovere ossidazioni, graffi, segni più o meno gravi, opacità e migliorare la finitura donando gloss, brillantezza e profondità. 

Il tutto deve essere svolto in modo sensato, lineare e coerente nel massimo rispetto delle superfici sulle quali operiamo e con l’obiettivo di raggiungere sempre il miglior risultato possibile. 

La lucidatura di un’auto, di una barca, di un camper o di una moto, può essere eseguita in modi diversi, a seconda del proprio budget e della propria esperienza. 

E’ importante definire la situazione di partenza in modo tale da stabilire la soluzione migliore, più efficace e più rapida.

segue quarta procedura: Protezione